PORTFOLIO

Edil Porte Torino

Il cliente

EDIL PORTE TORINO, da oltre 25 anni produce serramenti in alluminio. Vende ed installa anche serramenti in pvc ed ogni tipo di infisso. Opera a Torino e nei comuni limitrofi.

Inizio collaborazione: 9-2017

digital-marketing-serramenti

Situazione iniziale

Azienda ben organizzata sul piano tecnico ma con poca esperienza a livello di marketing.

L’immagine aziendale risultava piuttosto artigianale e non esisteva un sito web.

Il cliente era intenzionato a creare un sito web professionale ed a investire nel marketing digitale.

 

consulente-web-marketing

Azioni svolte

siti web orientati al marketing

1. Analisi strategica e piano di marketing

Raccolta informazioni sull’azienda, analisi dei punti di forza e di debolezza. Analisi del mercato locale e dei competitors.

Definizione degli obiettivi. Elaborazione di un piano di marketing dettagliato.

strategia di marketing per serramentisti

1. Creazione sito web

Creazione di un sito web orientato al marketing e configurazione dei sistemi di tracciamento.
Oggi il sito porta a risultati tracciabili. Le varie pagine e le landing pages sono in grado di “convertire” le visite in richieste di preventivo.

L’immagine aziendale è in grado di competere con la migliore concorrenza.

3. Logotipo e coordinato aziendale

Rifacimento del logotipo e la creazione di un coordinato aziendale (depliant, roll-up, biglietti da visita, modulistica, blocchi note).
Oggi l’azienda si presenta sul mercato con una immagine completa e vincente.

pubblicita-su-google

4. Campagna su Google ads

Creazione di una campagna pubblicitaria su Google ads, mirata ad intercettare gli utenti alla ricerca di nuovi serramenti.
Lancio di una seconda campagna mirata a promuovere il servizio manutenzione.

Oggi l’azienda riceve un flusso costante di richieste di preventivo da parte di utenti profilati.

Contattami
1
Scan the code
Buongiorno, lasciami un messaggio qui. Se non rispondo nell'immediato, lo farò appena possibile.