PORTFOLIO
Physioss
Il cliente
PHYSIOSS è un gruppo di studi professionali di fisioterapia. Sono dotati di tutte le tecnologie più innovative e di personale altamente specializzato.
Operano a Beinasco e in altri tre centri nel torinese.
Inizio collaborazione: 4-2016
Situazione iniziale
Physioss aveva un’immagine aziendale già definita e di ottimo livello; il sito web, invece, risultava obsoleto ed incompleto nei contenuti.
Il cliente non aveva alcuna esperienza pregressa di marketing digitale; era determinato ad agire al più presto per non perdere importanti opportunità di ampliare la propria clientela.
Azioni svolte
1. Creazione nuovo sito web e creazione contenuti in ottica SEO
Creazione di un nuovo sito web orientato al marketing e configurazione dei sistemi di tracciamento.
E’ stata posta molta cura nella redazione dei contenuti ottimizzati per i motori di ricerca: l’utente può trovare nel sito pagine molto dettagliate di ogni tipologia di trattamento fisioterapico.
Questo ha portato, nel tempo, a un traffico organico importante (oltre 1.300 visitatori mensili).
Sito web: www.physioss.it
2. Analisi strategica e piano di marketing
Raccolta informazioni sull’azienda e analisi della sua presenza online. Analisi dei punti di forza e di debolezza. Analisi del mercato locale e dei competitors.
Definizione degli obiettivi. Elaborazione di un piano di marketing dettagliato.
3. Campagna su Google ads
Lancio di una campagna pubblicitaria su Google ads, mirata ad intercettare gli utenti alla ricerca di trattamenti fisioterapici..
Oggi l’azienda riceve un flusso costante di richieste di preventivo da parte di utenti profilati.