PORTFOLIO

Emme Decor

Il cliente

EMME DECOR srl. Da oltre 30 anni vende ed installa serramenti ed infissi. Possiede cinque show room dislocati tra la città di Milano ed i comuni limitrofi.

Inizio collaborazione: 2-2016

Situazione iniziale

Azienda ben organizzata sul piano tecnico ma con poca esperienza a livello di marketing.

L’immagine aziendale non era mai stata definita.
Il sito web esistente risultava obsoleto e non portava alcun risultato concreto.

Il cliente non aveva mai investito in attività di marketing digitale.

consulente-web-marketing

Azioni svolte

strategia di marketing per serramentisti

1. Analisi strategica e piano di marketing

Raccolta informazioni sull’azienda e analisi della sua presenza online. Analisi dei punti di forza e di debolezza. Analisi del mercato locale e dei competitors.

Definizione degli obiettivi. Elaborazione di un piano di marketing dettagliato.

2. Creazione logotipo e coordinato aziendale

Creazione delle basi della comunicazione con la realizzazione del logotipo e del coordinato aziendale.
Oggi l’azienda si presenta sul mercato con una immagine vincente.

siti web orientati al marketing

3. Creazione nuovo sito web

Creazione di un nuovo sito web orientato al marketing e configurazione dei sistemi di tracciamento.
Oggi il sito porta a risultati tracciabili. Le varie pagine e le landing pages sono in grado di “convertire” le visite in richieste di preventivo.

Sito web: www.emmedecor.com

pubblicita-su-google

4. Campagna su Google ads

Lancio di una campagna pubblicitaria su Google ads, mirata ad intercettare gli utenti alla ricerca di nuovi serramenti.
Oggi l’azienda riceve un flusso costante di richieste di preventivo da parte di utenti profilati.

5. Campagna su Facebook ads

A distanza di due anni, lancio di una campagna Facebook ads che lavora in sinergia con Google, per ottenere un maggior numero di richieste di preventivo, anche attraverso il remarkeing.

6. Schede Google my Business

Cura dei profili Google My Business dei cinque show rooms per potenziare l’azione di marketing locale. Azione di raccolta recensioni presso i clienti per migliorare la reputazione online.

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