PORTFOLIO
Emme Decor
Il cliente
EMME DECOR srl. Da oltre 30 anni vende ed installa serramenti ed infissi. Possiede cinque show room dislocati tra la città di Milano ed i comuni limitrofi.
Inizio collaborazione: 2-2016
Situazione iniziale
Azienda ben organizzata sul piano tecnico ma con poca esperienza a livello di marketing.
L’immagine aziendale non era mai stata definita.
Il sito web esistente risultava obsoleto e non portava alcun risultato concreto.
Il cliente non aveva mai investito in attività di marketing digitale.
Azioni svolte
1. Analisi strategica e piano di marketing
Raccolta informazioni sull’azienda e analisi della sua presenza online. Analisi dei punti di forza e di debolezza. Analisi del mercato locale e dei competitors.
Definizione degli obiettivi. Elaborazione di un piano di marketing dettagliato.
2. Creazione logotipo e coordinato aziendale
Creazione delle basi della comunicazione con la realizzazione del logotipo e del coordinato aziendale.
Oggi l’azienda si presenta sul mercato con una immagine vincente.
3. Creazione nuovo sito web
Creazione di un nuovo sito web orientato al marketing e configurazione dei sistemi di tracciamento.
Oggi il sito porta a risultati tracciabili. Le varie pagine e le landing pages sono in grado di “convertire” le visite in richieste di preventivo.
Sito web: www.emmedecor.com
4. Campagna su Google ads
Lancio di una campagna pubblicitaria su Google ads, mirata ad intercettare gli utenti alla ricerca di nuovi serramenti.
Oggi l’azienda riceve un flusso costante di richieste di preventivo da parte di utenti profilati.
5. Campagna su Facebook ads
A distanza di due anni, lancio di una campagna Facebook ads che lavora in sinergia con Google, per ottenere un maggior numero di richieste di preventivo, anche attraverso il remarkeing.
6. Schede Google my Business
Cura dei profili Google My Business dei cinque show rooms per potenziare l’azione di marketing locale. Azione di raccolta recensioni presso i clienti per migliorare la reputazione online.