PORTFOLIO
Boss Ristrutturazioni
Il cliente
![marketing-edilizia](https://www.abmarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/marketing-edilizia.jpg)
BOSS RISTRUTTURAZIONI. Impresa specializzata nella ristrutturazione del bagno; hanno una lunga esperienza e personale qualificato.
Lavora a Torino e nei comuni limitrofi.
Inizio collaborazione: 12-2020
Situazione iniziale
L’azienda, sulla base di alcuni anni di esperienza nel settore delle tinteggiature e decorazioni, decide di avviare una nuova attività nel settore delle ristrutturazioni del bagno.
Pregressa esprienza di successo nella promozione di servizi di tinteggiatura.
![marketing-edilizia](https://www.abmarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/marketing-edilizia.png)
Azioni svolte
![strategia di marketing per serramentisti](https://www.abmarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/strategia-di-marketing.png)
1. Analisi strategica e piano di marketing
Analisi del mercato locale e dei competitors.
Definizione degli obiettivi. Elaborazione di un piano di marketing dettagliato.
La sfida iniziale era di cominciare da zero e con budget limitato, in un settore con numerosi competitors.
![siti web orientati al marketing](https://www.abmarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/siti-web-serramentisti.png)
2. Creazione sito web
Creazione di un nuovo sito web orientato al marketing e configurazione dei sistemi di tracciamento.
Il sito web, pur essendo ancora modesto nei contenuti, è in grado di portare risultati tracciabili. La landing page è in grado di “convertire” le visite in richieste di preventivo.
Sito web: www.ristrutturazioni-bagno.it
![pubblicita-su-google](https://www.abmarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/pubblicita-su-google.png)
3. Campagna su Google ads
Lancio di una campagna pubblicitaria su Google ads, mirata ad intercettare gli utenti alla ricerca di una ditta di ristrutturazioni.
Oggi l’azienda ha cominciato a ricevere un flusso costante di richieste di preventivo da parte di utenti profilati.
![](https://www.abmarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/local-marketing.png)
4. Schede Google my Business
Creazione del profilo Google My Business per potenziare l’azione di marketing locale.
Azione di raccolta recensioni presso i clienti per creare la reputazione online positiva.
Prossimi passi
- Creazione di un mini archivio foto e video da utilizzare nel sito e nelle campagne di advertising.
- Lancio di una campagna specifica sui box doccia. Creazione di un video ad hoc.
![obiettivi-di-marketing](https://www.abmarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/obiettivi-di-marketing.jpg)